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Voip più conveniente più servizi

Il servizio su tecnologia VoIP economico, senza canoni, senza cavi o con centralino virtuale in cloud.

Il servizio su tecnologia VoIP permette di effettuare e ricevere telefonate utilizzando una connessione internet senza la necessità di utilizzare la rete telefonica tradizionale, eliminando i relativi costi e usufruire di servizi innovativi.

PluscomVoip è la soluzione ideale per le attività che decidono di passare alla tecnologia VoIP

Per uffici fino a 6 utenze interne in modalità wireless/dect

La soluzione è basata su router-centralino FritzBox AVM e telefoni cordless, e permette di abbandonare i vecchi telefoni a filo ingombranti che limitano gli spostamenti. Sono garantite  tre conversazioni in entrata / uscita.

E' comunque possibile il cablaggio con il proprio centralino analogico o ISDN di proprietà e i telefoni in uso.

Tutti modelli sono predisposti al collegamento di fax e pos analogici. Inoltre è consentito l'uso degli smartphone come interni e le funzionalità di trasferimento di chiamata e chiamate interne. Tutti gli apparati sono sempre forniti già configurati e pronti all'uso.

Disponibilità di tutti i Servizi Telefonici Supplementari (Selezione Passante, Presentazione/Restrizione del Numero, Blocco Selettivo delle Chiamate, etc).

RICHIEDI INFO

Per uffici oltre le 6 utenze o multi sede, in modalità CLOUD
Soluzione basata su centralino virtuale in Cloud con servizi IVR, traffico intersede gratuito, ottimizzazione del servizio, numeri mobili come interno.

VAI ALLA SEZIONE CENTRALINO IN CLOUD

Vantaggi

Risparmio

Eliminazione di tutti i tradizionali canoni di linea telefonica
Tariffe vantaggiose e trasparenti a consumo o a pacchetto, anche illimitati
Nessun costo di manutenzione/sostituzione di centralini
Telefoni IP in comodato mensile, nessun investimento richiesto

Assistenza

Diretta Pluscom o dei nostri partners con tecnici specializzati

Semplicità

Cambia la tecnologia, si avvantaggia l’operatività
Si mantengono le vecchie numerazioni telefoniche, MNP
Gestione delle sedi in modo efficiente e univoco per il vs cliente
Number Portability da qualsiasi operatore

SICUREZZA

Backup automatico, in caso di guasti, della numerazione voip su linea tradizionale o cellulare
Accorte politiche antifrodi, su richiesta blocchi chiamate internazionali, controllo su singolo indirizzo IP

Informazioni aggiuntive

Scheda servizio

icona pdfLARGA INTESA VOIP

Case History

 1) Voip GNR in selezione passante

Situazione: Società spa della Brianza in fase di trasformazione degli impianti telefonici/dati con esigenze di trunk in selezione passante diretta degli interni e con minimo 8 conversazioni contemporanee da centralino IP Voip di terza parte. Connettivitò problematica per eccessiva distanza dalla centrale.

Proposta: MNP, portabilità del Primario 15 canali ISDN in trunk Voip in modalità Gateway to Gateway per la selezione diretta, connettività bilanciata HDSL a 2Mega, garantiti, per i canali e le conversazioni Voip richieste.

Risultano: Eliminazione dei canoni del canale Primario a fronte di una spesa una tantum per la MNP, risparmio di tutti i vecchi canoni del PRI, oltre 5.200 €/anno.
Gestione del traffico VOIP nazionale e internazionale a consumo, senza scatto alla risposta e con contabilizzazione ai secondi effettivi di conversazione.

2) VOIP in Radio/ DECT pacchetto FLAT

Situazione: Cliente Agenzia di assicurazione, 1 linea ISDN e 1 RTG, 5 interni con esigenza di cambiare il vecchio centralino telefonico ma con problematiche economiche sia per il nuovo centralino che di rinnovo della rete interna telefonica.
Proposta: Passaggio in MNP in Voip delle linee, fornitura di un router centralino Fritzbox della AVM, 3 conversazioni contemporanee e 3 cordless viva voce in modalità radio/Dect, oltre configurazione degli smartphone come interni del centralino

Risultano: Eliminazione dei canoni dei canoni Telecom a fronte di una spesa una tantum per la MNP.
Nessun costo per la rete interna.
Gestione del traffico VOIP nazionale verso fisso e verso mobile con pacchetto flat con telefonate illimitate.

3) VOIP CENTRALINO IN CLOUD

Situazione: Cliente Società di assicurazione con esigenza di collegare 4 sedi e poter gestire i tre comparti aziendali: Danni, Vita e Sinistri. Centralino esistente ISDN in sede e due centralini analogici nelle sedi secondarie.

Proposta: Passaggio in PBX IN CLOUD , CISCO VIS 5.0, il centralino ‘As a Service’ non fisicamente presente in sede ma in Cloud a Milano. Telefoni Cisco SIP IP “As a Service’ collegati sfruttando la rete Lan esistente.
Nessun investimento iniziale, tutto a canone, con possibilità di riscatto finale dei telefoni IP. Installazione, configurazione e corso in sede Cliente a cura Pluscom.
Eliminazione delle vecchie linee telefoniche, zero canone e numero di conversazioni contemporanee configurate su una sola utenza telefonica Voip, per ognuna delle 4 le sedi ma con logica di gestione unitaria.
Traffico intersede gratuito e traffico nazionale verso fisso e verso mobile FLAT con telefonate illimitate.

Risultano: Eliminazione dei canoni dei canoni Telecom.
Nessun investimento per i nuovi centralini
Nessun costo per la rete interna.
Quattro sedi diverse viste dall’esterno come unica sede, con ottimizzazione delle presenze, chiusure/aperture delle sedi, con la logica “Azienda sempre aperta”.
Gestione del traffico VOIP nazionale verso fisso e verso mobile con pacchetto flat con telefonate illimitate, certezza dei costi, nessuna sorpresa in fattura.

4) VOIP SU CONNETTIVITA’ CON DOPPIO CIRCUITO VIRTUALE

Situazione: due aziende, un centro benessere e una società di servizi per terzi, dello stesso gruppo a cui in sede di rinnovo dei locali avevamo fornito un centralino software IP in sede su cui erano state centralizzate e gestite tutte le problematiche, dalla gestione delle cabine agli uffici amministrativi, fino alla gestione dei varchi di accesso. Numerazioni native in Voip e accesso a internet unico su adeguata ADSL Business.
Nel tempo sono emerse problematiche nella qualità della voce nelle telefonate esterne, a tratti metallica, a volte l’interlocutore esterno non percepiva intere parole, etc.

Analisi: Abbiamo messo sotto monitor la connessione ADSL e rilevato, dai flussi di dati scambiati, che le problematiche erano concentrate sempre di mercoledì e sempre in upload, in occasione dell’aggiornamento settimanale dei gestionali esterni dei Clienti si saturava il canale in UPLOAD.

Soluzione: Cambiato Provider della connettività , zona con coperta dalla Fibra, e fornito un circuito ADSL a doppio VC, separando rigidamente il canale in due distinti VC, non interferenti tra di loro per veicolare sul primo il flusso dati/navigazione internet , sul secondo il flusso Voip.

Risultano: superamento di tutte le problematiche, i due flussi dati e Voip navigano ognuno sul proprio canale, senza interferenza reciproca. Cliente soddisfatto per l’ottima qualità della voce in VOIP. Dal 27/04/2014 mai più aperto ticket di disservizio.

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