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Telefonia Fissa in Cs, Cps o Wlr

Risparmia con la preselezione automatica, riduci i costi del traffico telefonico ed elimina le fatture Telecom

Il servizio può essere scelto tra due alternative:

1) in CS-CPS mantenendo la fattura Telecom/TIM

Un'attenta analisi dei tuoi consumi ti permetterà di ottenere il miglior prezzo su qualsiasi direttrice nazionale o estera.

Senza scatto alla risposta e contabilizzazione del traffico al secondo effettivo.

Potrai recedere in qualsiasi momento senza penali.

2) WLR – WHOLESALE LINE RENTAL eliminando la fattura Telecom/TIM

In modalità WLR siamo in grado di attivare linee nuove digitali e analogiche o effettuare la portabilità di quelle esistenti senza alcuna interruzione del servizio telefonico. Non si rendono necessarie modifiche tecniche a linee , centralino e apparati esistenti; le linee restano di proprietà Telecom/Tim ma sotto la gestione amministrativa e assistenza Pluscom.

Avrai un interlocutore unico, tecnici affidabili e presenti nel tempo risparmiando rispetto agli attuali costi dei canoni delle linee e sui costi delle telefonate in uscita.

Non è prevista una durata minima contrattuale nè penali in caso di recesso anticipato.

Per entrambi le soluzioni potrai scegliere tra tariffe a consumo, a minuti inclusi o illimitati ottimizzando i tuoi costi senza cambiare la qualità del servizio.

Vantaggi

Risparmio

Tariffe vantaggiose e trasparenti
Nessun costo aggiunto o improprio
Potrai recedere in qualsiasi momento senza penali e con un piccolo costo di disattivazione.

Assistenza

Diretta Pluscom con tecnici specializzati

Semplicità

Non cambia la tecnologia, nessuna modifica sugli apparati interni
Non varia la modalità d’uso dei servizi
Conservazione del numero telefonico

Informazioni aggiuntive

Scheda servizio

icona pdfTELEFONIA FISSA WLR VOIP
SERVIZIO WLR

Case History

 1) Telefonia Fissa in CS, codice inserito nell’LCR del centralino aziendale

Situazione: Sede italiana di una Società Americana, centralino con Primario ISDN di 15 canali bidirezionali con operatività EMEA, Sud Europa e Medio Oriente con esigenze di attribuzione del traffico per diversi centri di costo.

Metologia: Analisi di gestione traffico telefonico differenziandolo tra nazionale e resto del traffico Emea.

Proposta: Apposizione nell’ LCR, Least Cost Routing, del centralino del Cliente del nostro codice CS e ripartizione dei costi per centri di costo e tariffazione nazionale e internazionale senza scatto alla risposta, contabilizzazione a secondi effettivi anche per le internazionali e con tariffe non a ZONA ma secondo i singoli prefissi esteri i di destinazione.

Esito: Piena operatività in meno di 24 ore dall’accettazione del Cliente.

Risultato: Soddisfazione del Cliente con fatturazione per centri di costo, congruenti con le policy aziendali e risparmio sulle internazionali del 32%

2) Telefonia Fissa in CS, codice inserito nell’LCR del centralino aziendale

Situazione: Società Italiana di confezione abbigliamento, con forte percentuale di esportazione, contratto telefonia flat nazionale con altro Gestore, esigenze di ottimizzare esclusivamente i costi delle telefonate internazionali.

Proposta: Apposizione nell’ LCR, Least Cost Routing, del centralino del Cliente del nostro codice per le sole destinazioni estere e tariffazione senza scatto alla risposta, contabilizzazione a secondi effettivi e con tariffe non a ZONA ma secondo i singoli prefissi esteri i di destinazione.

Esito: Piena operatività in meno di 24 ore dall’accettazione del Cliente .

Risultato: Soddisfazione del Cliente, risparmio sulle chiamate internazionali del 35%

3) Telefonia in CPS fissa a consumo

Situazione: Società di gestione servizi alla persona, in appalto pubblico con 23 sedi operative sul territorio con necessità di contenere i costi di telefonia fissa tradizionale ma con vincolo di non poter trasformare le linee telefoniche esistenti, da riconsegnare, a fine appalto, nello stato originario.

Metodologia: Sono state analizzate le vecchie fatture per destinazione fisso/mobile delle telefonate, tipologie delle chiamate( tel/fax), costo e durata media: numero medio di telefonate, il 70% circa entro i 60 secondi. Su due bimestri: n° chiamte 28.076, minuti totali 53.809, costo vecchio gestore € 6.704,23.

Proposta: Gestione del solo traffico telefonico, in CPS Carrier Pre Selection automatica, mantenendo le fatture Telecom dei canoni, e proposta di traffico telefonico a consumo, senza scatto alla risposta e con contabilizzazione al secondo effettivo.

Esito: Vinto competizione con i due maggiori Gestori Nazionali, risparmio stimato del 27%. Proposta Pluscom a parità di chiamate dei bimestri analizzati, costo € 3.733,34, accettata.

Risultato: rilevato sui consumi effettivi: Consumo fatturato nello stesso quadrimestre dell’anno successivo: € 3.339,18, al di sotto della proiezione!

4) Telefonia fissa in CPS a pacchetto aziendale

Situazione: Agenzia di assicurazione con 5 subagenzie sul territorio e 16 linee complessive ISDN e analogiche.

Metologia: dall’analisi del traffico emerge un livello basso di numero di telefonate in uscita da ogni sede, si delinea come antieconomica la tariffa flat illimitata per singola linea.

Proposta:
Tariffa a pacchettodi minuti, unico per tutte le sedi: 6.000 minuti al mese , 4.000 minuti verso fisso e 2.000 minuti verso mobile.

Esito: il Cliente ha apprezzato il concetto del pacchetto unico in modo da poter assorbire le necessità di ogni singola sede secondaria; i picchi positivi e negativi di una sede vengono armonizzati senza generare altri costi aggiuntivi.

Risultato: rilevato sui consumi effettivi: Risparmio del 21% rispetto alla fatturazione per singola sede.

5) Telefonia fissa in WLR a consumo

Situazione: Azienda SPA produttrice di film di protezione per uso industriale, con grande presenza estera, già usufruisce di svariati servizi Pluscom, oltre alla telefonia fissa, connettività terrestre e per la business continuity i servizi di backup via satellite bidirezionale e backup del MX per il proprio server Exchange di posta interno, con tre linee ISDN in ricerca automatica e tre linee analogiche, esigenza di ottimizzazione dei costi telefonici.

Proposta: Eliminare le fatture Telecom per i canoni delle linee e passaggio in WLR Pluscom, unificazione delle fatture del traffico e dei canoni in capo a Pluscom.

Risultato: riduzione dei canoni del 27% equivalente ad azzerare le prime 7.596 telefonate nazionali, mobili e internazionali dell’anno,.
In pratica il Cliente come se avesse telefonato GRATIS dal 1 gennaio fino a tutto il 9 luglio….

6) Telefonia fissa in WLR a traffico telefonico FLAT illimitato

Situazione: Aziendasi automazione meccanica, già usufruisce di svariati servizi Pluscom, oltre alla telefonia fissa, connettività terrestre e per la business continuity ,backup del MX per il proprio server Exchange di posta interno, con tre linee ISDN in ricerca automatica, esigenza di ottimizzazione dei costi telefonici.

Proposta: Eliminare le fatture Telecom per i canoni delle linee e passaggio in WLR Pluscom, unificazione delle fatture del traffico e dei canoni in capo a Pluscom. Passaggio per il traffico telefonico da tariffa a consumo a tariffa flat illimitata.

Risultato: riduzione dei canoni del 25%, traffico illimitato verso le direttrici fisse e mobili nazionali con risparmio del 21% sui consumi precedenti. Risparmio totale per il Cliente 46%, traffico illimitato, certezza dei costi mensili.

Raccolta Fondi Solidali

Raccolte Fondi Solidali

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